l'Istituto Comprensivo Orvieto-Baschi, in collaborazione con l'associazione Orvieto Linux User Group, organizza il secondo Linux Presentation Day orvietano.

Sabato 29 aprile
presso la sede della Scuola Secondaria di 1° grado “Luca Signorelli” dalle 8.30 alle 12, rigorosamente ad accesso libero e gratuito, si terrà il "Linux Presentation Day".

"L'obiettivo principale dell'evento - spiegano gli organizzatori - è sensibilizzare le persone alla cultura aperta ed alla condivisione: la cosiddetta libertà digitale."

Per l'occasione, i membri dello staff di Orvieto Linux User Group installeranno Linux nei computer dell'istituto e metteranno a disposizione di coloro che parteciperanno la loro esperienza per aiutare gli interessati ad installare il sistema operativo open source GNU Linux anche sui propri PC.

I partecipanti potranno quindi portare i propri netbook, portatili, PC fissi e tablet e chiedere informazioni o farsi chiarire dubbi sul software libero. Sarà inoltre possibile seguire delle dimostrazioni sull'uso di alcuni programmi "liberi".

Per chi lo volesse, ci sarà anche la possibilità di iscriversi all’associazione o rinnovare la propria tessera per l’anno corrente.

Per ulteriori informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - http://www.orvietolug.it

 

Navigando www.orvietolug.it accetti l'utilizzo dei cookies